Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Minaccia la madre per avere soldi per la droga: arrestato

Sebastiano D'Aquila, 46 anni, in passato è stato già condannato per estorsione e spaccio di droga

RAGUSA. Un disoccupato siracusano di 46 anni, Sebastiano D'Aquila, è stato arrestato per estorsione a Monterosso Almo dai carabinieri dopo che avrebbe minacciato e strattonato l'anziana madre che si sarebbe rifiutata di dargli il denaro che gli occorreva per comprare droga. L'arresto è avvenuto ieri, ma è stato reso noto solamente stamane, nell'abitazione di Monterosso Almo che la famiglia usa nei fine settimana.

D'Aquila, in passato già condannato per estorsione e spaccio di droga, dopo pranzo avrebbe chiesto del denaro alla madre. La donna glielo avrebbe consegnato ma l'uomo, con minacce e violenze, se ne sarebbe fatto consegnare dell'altro.

A dare l'allarme ai carabinieri è stata la sorella dell'arrestato, che abita a Siracusa, dopo aver ricevuto una telefonata dalla madre impaurita. I carabinieri sono arrivati sul posto ed hanno bloccato l'uomo trovandogli addosso poche decine di euro che la donna gli aveva dato e quello che dopo si sarebbe fatto consegnare con la forza e la violenza perché la somma ricevuta non gli era sufficiente. D'Aquila è stato rinchiuso nel carcere di Ragusa in attesa del processo per direttissima.

Caricamento commenti

Commenta la notizia