RAGUSA. Un operaio di 32 anni è stato arrestato dai carabinieri di Ragusa Ibla perché ritenuto
l'autore di quattro episodi di violenza sessuale ai danni ai studentesse verificatisi nei vicoli della città tra la fine di gennaio e i primi di febbraio scorsi. L'uomo, che è sposato, è accusato di violenza sessuale aggravata. I militari hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip Giovanni Gianpiccolo su richiesta del sostituto procuratore Monica Monego. L'operaio è stato posto agli arresti domiciliari.
Le violenze, tutte ai danni di studentesse - due liceali e due universitarie di età compresa tra i 14 ed i 25 anni - furono consumate nei pressi dell'Università e di una scuola superiore. Le vittime avevano denunciato l'accaduto ai carabinieri. Le modalità di aggressione erano state simili in
tutti i casi: le vittime erano state colte di sorpresa alle spalle, strette con forza e palpeggiate nelle parti intime. In tutti e quattro le vittime avevano reagito prontamente all'aggressore, che in qualche caso era stato pure preso a colpi di borsetta in testa e costretto a fuggire. Le ragazze hanno inoltre facilitato il compito ai carabinieri, ai quali hanno descritto in maniera precisa il loro aggressore. I militari stanno ora cercando di capire se vi siano altre vittime che non hanno denunciato le violenze.
Caricamento commenti
Commenta la notizia