Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, due incidenti nel Ragusano

Il più grave ieri mattina: una Bmw guidata da un 53enne è finita contro un albero. L'uomo è in prognosi riservata. Nel secondo, uno scontro tra pullman e auto, è rimasto ferito un uomo di 57 anni

RAGUSA. Due incidenti stradali si sono registrati ieri, complice la pioggia torrenziale. Il primo si è registrato alle sette in contrada Monsovile sulla Provinciale 78 che collega Ragusa al in territorio di Scicli. Il secondo alle 13,30 sulla Statale 115 nel tratto tra Ragusa e Comiso.

Quello di ieri mattina è stato il più grave. Un ragusano di 53 anni, che viaggiava a bordo di una Bmw 318, è finito contro un albero e si trova ricoverato presso l’Unità operativa di Chirurgia generale dell’Ospedale «Civile» in prognosi riservata. Sul posto, oltre all’ambulanza del 118, anche la polizia provinciale chiamata a chiarire la dinamica ed i vigili del fuoco. La macchina di fabbricazione tedesca, complice l’asfalto bagnato, è uscita dalla carreggiata ed ha finito la sua corsa contro un albero. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi ai sanitari del 118 che sono intervenuti sul posto insieme ad una pattuglia della Polizia provinciale. L’uomo è stato subito operato dai medici dell’ospedale «Civile» che hanno ridotto la frattura al femore. Nell’impatto il cinquantenne ha riportato anche un trauma toracico e cranico e ferite diffuse al viso.

Il secondo incidente ha visto coinvolti un autobus ed un’autovettura Nissan Primera e si è consumato all’altezza del chilometro 310+500 della Statale 115, in territorio ragusano. Il pullman viaggiava con direzione dal Capoluogo verso la città casmenea mentre la «Primera» in quello opposto. Nell’impatto la peggio è toccata all’automobilista, V.Z. di 57 anni, comisano. I medici del Pronto soccorso lo hanno giudicato guaribili in quindici giorni. Sul posto una una pattuglia della Polizia stradale. Il traffico, a causa del sinistro, è stato rallentato ed in parte deviato su arterie secondarie. S.M.

Caricamento commenti

Commenta la notizia