Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Disservizi idrici al centro: abitazioni senz’acqua

Guasto all’impianto di sollevamento: tecnici al lavoro

RAGUSA. Ancora un disservizio idrico in città. Dopo il periodo assai critico dell'estate, con mezza città senz'acqua per tanti giorni, adesso il problema ritorna. L'area interessata dal guasto è per fortuna meno estesa, ma i disagi, ovviamente, non mancano.

E' un cittadino a segnalare che in piazza Poste, quindi in pieno centro, da tre giorni non arriva «una goccia d'acqua a causa di un malfunzionamento delle pompe di sollevamento». Il cittadino aggiunge: «Il servizio idrico non riesce a dare risposte ai cittadini che, conseguentemente, sono molto in apprensione, data anche la situazione economica attuale dell'Ente. I disagi sono evidenti e la paura che il problema non verrà risolto a breve è palpabile». In Comune confermano il guasto.

Si tratta di un problema ad una pompa di sollevamento che permette l'arrivo del prezioso liquido nelle case dell'area del centro storico. Il pezzo di ricambio è già stato ordinato, spiegano i tecnici di Palazzo dell'Aquila. Non appena arriverà verrà montato e il sistema di sollevamento potrà ripartire regolarmente.

Ma quali saranno i tempi per la soluzione del problema? «Al più presto», si limitano a dire in Comune, dal momento che il pezzo di ricambio deve materialmente arrivare. Non è possibile intervenire con le autobotti, perchè in centro non potrebbero muoversi. Secondo i tecnici del Comune, l'acqua arriva comunque, anche se in quantità ridotte. I cittadini, però, temono di rimanerne senza, mentre alcuni dicono di non riceverne nemmeno una quantità minima. DA.BO.

Caricamento commenti

Commenta la notizia