Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sequestrati i conti correnti a un presunto usuraio

Bloccate somme per 51 mila euro a Domenico Caggesi, 51 anni, attualmente in carcere

RAGUSA. Gli uomini della Squadra Mobile e del Nucleo di P.T. della Guardia di Finanza di Ragusa hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP Claudio Maggioni dei conti correnti di Domenico Caggegi, pregiudicato palermitano di 65 anni, residente a Ragusa, attualmente detenuto in carcere per usura ed estorsione aggravata.


Tale provvedimento scaturisce dall’attività investigativa svolta dagli uomini della Mobile nell’ambito dell’operazione “NO PROBLEM “ del 16 novembre scorso, al fine di individuare i beni, le somme di denaro ed altro di cui il pregiudicato è risultato avere la disponibilità per un importo pari al valore degli interessi usurai illecitamente percepiti dalle vittime.


Questa attività, svolta in collaborazione con le Fiamme gialle, ha permesso di individuare come l’arrestato  abbia riscosso compensi usurai per un ammontare di circa 51.000 euro. Pertanto sono stati bloccati due conti correnti presso “Intesa San Paolo” e “Fineco Bank” . Sono in corso ulteriori accertamenti volti all’individuazione di altre vittime dell’attività criminale nonché per quantificare il danno economico dalle stesse subito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia