Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria, furti nei negozi: due donne in arresto

Entravano con un passeggino: una chiedeva informazioni su un articolo in vetrina, l'altra cercava oggetti di valore da rubare. Poi uscivano di fretta. Domiciliari per Lorena Martinez, 22 anni, e Angela Cravana, di 27

VITTORIA. Una serie di furti, quasi sempre con lo stesso cliché. Due giovani donne entravano
nel negozio, spesso con passeggino al seguito: una delle due chiedeva informazioni su un articolo in vetrina, l'altra cercava oggetti di valore da rubare, spesso la borsa o il portafoglio della titolare o della commessa. Poi uscivano e si dileguavano in fretta. Ieri, la polizia di Vittoria ha arrestato Lorena Martinez, di 22 anni e Angela Cravana, di 27. Sarebbero responsabili di una serie di furti commessi dal 12 giugno al 27 settembre.

La polizia ha raccolto informazioni e denunce e ha stretto il cerchio delle indagini attorno alle due donne, individuandone una, riconosciuta dalle vittime. Nel frattempo, veniva messo a segno un altro colpo e la donna che aveva un bambino un braccio, lo aveva chiamato per nome. Questo particolare ha consentito di individuare la complice, mentre se ne cerca una terza.

Il Gip Claudio Maggioni, su richiesta del pm Federica Messina, ha emesso l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti delle due donne. Entrambe sono state ammesse agli arresti domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia