Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Quattro morti e due feriti Tragico scontro nel Ragusano

Distrutta una famiglia di Vittoria nell’incidente frontale tra una Bmw e una Lancia Y10 sull'ex strada provinciale Vittoria-Scoglitti. Degli occupanti dell'utilitaria si è salvata solo la figlia minorenne di cinque anni, ricoverata con diverse fratture nella divisione di Ortopedia dell'Ospedale di Vittoria; sono invece morti sul colpo marito, moglie e il figlio di otto anni

VITTORIA. E' di quattro morti e due feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nel Ragusano, sull'ex strada provinciale Vittoria-Scoglitti: uno scontro frontale tra una Bmw e una Lancia Y10 che ha distrutto una famiglia di Vittoria.

Degli occupanti dell'utilitaria si è salvata solo la figlia minorenne di cinque anni, ricoverata con diverse fratture nella divisione di Ortopedia dell'Ospedale di Vittoria; sono invece morti sul colpo marito, moglie e il figlio di otto anni. Anche il conducente della Bmw è ricoverato in ospedale, mentre è morto il passeggero che era con lui.

Sul posto i vigili del fuoco, le pattuglie dei carabinieri e dei vigili urbani. Quasi certamente il conducente della Bmw, che viaggiava in direzione Vittoria, ha perso il controllo andando a schiantarsi contro la Lancia che sopraggiungeva sulla carreggiata opposta.

Le vittime sono Salvatore Scaccianoce di 37 anni, la moglie Paola Sampietro, di 29, e la figlioletta di 8; oltre a Valerio Di Pietro, che era sulla Bmw condotta da Giorgio Criscino, rimasto gravemente ferito e ricoverato in ospedale insieme all'unica superstite della famiglia Scaccianoce, la bimba di cinque anni.


BIMBA NON RISCHIA LA VITA.
La piccola Desiré di 5 anni è l'unica superstite della famiglia Schiaccianoce coinvolta nell'incidente stradale sull'ex strada provinciale Vittoria-Scoglitti, che ha procurato la morte di 4 persone.

La bimba, che ha subito un intervento chirurgico nella notte non corre pericolo di vita, ma ha perso nel tragico scontro frontale i genitori Salvatore Schiaccianoce e Paola Sampietro e il fratello Joseph di 8 anni. Per tutta la notte l'Ospedale di Vittoria è stato un via vai di amici e parenti perché le famiglie Schiaccianoce e Sampietro sono molto note in città in quanto gestiscono un'agenzia di pompe funebri in via Ruggero Settimo.

L'altra vittima è Valerio Di Pietro di 24 anni, passeggero della Bmw guidata da Giorgio Criscino, consigliere di quartiere, che è rimasto ferito. Il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia ha dichiarato il lutto cittadino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia