Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Confindustria, rinnovati i vertici di Turismo e Trasporti

Per il Turismo l'Assemblea ha eletto Angelo Gulino, per i Trasporti eletto Walter Venniro. Entrambi guideranno le sezioni per il biennio 2012-2014

RAGUSA. Riunione dell'Assemblea delle aziende associate alle Sezioni Turismo e Trasporti della Confindustria Ragusa per le elezioni dei due rispettivi rappresentanti.

Per il Turismo, l’Assemblea ha eletto Presidente della Sezione, per il  biennio 2012/2014, Angelo Gulino  (Gruppo DeStefano Palace di Ragusa), che succede all’architetto Roberto Floridia. La nuova presidenza si attiverà per coinvolgere e organizzare le imprese associate del comparto turistico-alberghiero, raccordandole unitariamente con quelle eno - gastronomiche di qualità, per promuovere azioni di sviluppo del settore e di marketing del territorio che usino la logica di rete per valorizzare la qualità dell'offerta e l'internazionalizzazione della domanda.

L’Assemblea delle aziende associate alla Sezione Trasporti ha invece eletto Presidente Walter Venniro (Ser.Mi. srl di Pozzallo) che succede al dottor Lupo Massimiliano Manfredi di Trenitalia. La nuova presidenza si attiverà per far emergere dalla base i bisogni e le difficoltà comuni, superando il quotidiano e ripetitivo dibattito sulle grandi infrastrutture, e dedicandosi alla cura dei problemi concreti che assillano la vita quotidiana delle imprese.

“Bisognerà utilizzare al meglio – ha dichiarato Venniro - il ruolo che Confindustria esercita quale interfaccia fra le imprese e quale agenzia qualificata di servizio per dare risposte utili agli imprenditori associati”. I Presidenti eletti hanno accettato il mandato, e si sono impegnati a rappresentare, anche in seno al Direttivo dell'Associazione, le aspettative degli Imprenditori aderenti alle loro Sezioni, auspicando però la collaborazione di tutti per far crescere i due comparti come elementi propulsori dello sviluppo economico provinciale e come fattori di crescita dell’Associazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia