Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria, il "salotto" via Cavour resta ancora senza cestini

Nella strada dello shopping non ci sono contenitori per carte con i posacenere inclusi. Il consigliere comunale La Rosa: "Abbiamo più volte sollecitato l'amministrazione, ma senza risultato"

VITTORIA. Via Cavour è il “salotto buono” della città di Vittoria, la via più frequentata soprattutto la sera e nei fine settimana. E’ anche la via dello shopping e dei negozi. Mancano, però, i cassonetti per carte e posacenere, chi percorre a piedi questa strada (peraltro chiusa al traffico veicolare) non ha dove gettare cicche e sigarette.


“Da un anno – afferma il consigliere comunale Andrea La Rosa – abbiamo sollecitato l’installazione di mini cassonetti per carte e posacenere nella via centrale, in cui insistono numerose attività commerciali. Abbiamo presentato la richiesta anche in consiglio comunale. Ma non c’è stato alcun riscontro”.

E se il comune non ha i soldi per l’acquisto, La Rosa suggerisce di coinvolgere alcuni “sponsor”. “I privati potrebbero compartecipare alle spese, sponsorizzandola. Molte persone, sia vittoriesi che turisti, passeggiano in via Cavour, magari tenendo in mano una cicca di sigaretta o un fazzoletto o qualche altra carta. C’è chi li trattiene in mano ma c’è anche chi, noncurante, lascia andare tutto per strada come se nulla fosse”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia