Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentano la truffa dello specchietto: 2 denunciati

I coniugi, G.A. e G.D. di 27 anni, hanno inseguito e raggiunto un automobilista, accusandolo di aver loro urtato lo specchietto retrovisore: era un brigadiere dell'Arma fuori servizio

RAGUSA. Due coniugi netini tentano la “truffa dello specchietto” in città ma sono smascherati e denunciati dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile. Una delle persone prese di mira era un brigadiere dell’Arma che ha lanciato l’allarme. I due coniugi, G.A. e G.D., entrambi di 27 anni, sono stati segnalati per tentata truffa aggravata in concorso alla Procura e proposti per il rimpatrio con foglio di via obbligatorio con il divieto triennale di ritornare nel capoluogo ibleo. I fatti si sono registrati giovedì mattina quando i due, verosimilmente giunti nel capoluogo per guadagnarsi la giornata, hanno inseguito e raggiunto un automobilista, accusandolo quindi di aver loro urtato lo specchietto retrovisore. Peccato davvero che i due abbiano sbagliato interlocutore: era un brigadiere dei Carabinieri che, libero dal servizio per un periodo licenza, stava andando al supermercato a fare la spesa.

Il sottufficiale ha sin da subito capito la situazione, cercando di prendere tempo per permettere alla pattuglia più vicina di arrivare sul posto, ma i due sposini devono aver mangiato la foglia e hanno deciso di desistere e allontanarsi. Poco dopo, individuato il nuovo “pollo da spennare”, i due lo hanno seguito e segnalando con i fari abbaglianti, invitato ad accostare. Proprio in quel momento, purtroppo per loro, è arrivata una “gazzella” dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri, che invitati a identificarsi, li ha quindi accompagnati in caserma, dove, raccolte le testimonianze del brigadiere e quelle del malcapitato pensionato ragusano che ha rischiato il raggiro, sono stati sottoposti ai rituali rilievi fotografici e dattiloscopici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia