Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli lancia contro un ventilatore: agente aggredito da detenuto a Modica

Il fatto è avvenuto nel carcere del paese in provincia di Ragusa. Lo ha reso noto il vice-segretario nazionale dell'Osapp, il sindacato autonomo della polizia penitenziaria, Mimmo Nicotra, che ritiene "necessario chiudere" il carcere di Modica, ritenuta "una struttura troppo piccola"

MODICA. Un agente di polizia penitenziaria del carcere di Modica, in provincia di Ragusa, è stato aggredito da un detenuto, che gli ha lanciato contro un ventilatore. Lo ha reso noto il vice-segretario nazionale dell'Osapp, il sindacato autonomo della polizia penitenziaria, Mimmo Nicotra, che ritiene "necessario chiudere" il carcere di Modica, ritenuta "una struttura troppo piccola" e trasferire il personale a Ragusa. Per Nicotra ciò "permetterebbe di affrontare le emergenze con più personale ed evitare fatti come l'aggressione".
Per Nicotra "Trentacinque uomini in più a Ragusa, quelli che sono in servizio a Modica, garantirebbero una maggiore forza all'interno del carcere". "La verità è che in tutta la Sicilia, ma non solo, c'è una situazione di grande tensione che ogni giorno mette a rischio il personale della polizia penitenziaria. La situazione é ben oltre il limite della tolleranza e questo è ampiamente dimostrato  dalla sistematicità con cui avvengono episodi di tensione ed eventi  critici nel penitenziario di Ragusa ma non solo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia