Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente mortale a Ispica con 3 vittime, giovane arrestato: "Ubriaco alla guida"

Aurora Pucci con la zia Rita Barone e il fidanzato Cristian Minardo

Arrestato R.A., giovane di 22 anni, con l'accusa di omicidio stradale. Il giovane, nella notte tra sabato e domenica, era alla guida della sua auto sotto l'effetto di alcol, secondo le analisi tossicologiche, e avrebbe causato il terribile incidente lungo la strada statale 115 con 3 vittime: Cristian Minardo, di 22 anni, la fidanzata Aurora Pucci di 17 anni e la zia di quest'ultima Rita Barone di 54 anni. Anche le tre vittime era di Rosolini. I carabinieri della stazione di Ispica, al termine degli accertamenti, hanno arrestato il  giovane, anche lui di Rosolini, e lo hanno posto ai domiciliari.

Gli accertamenti dei carabinieri di Modica sulla dinamica e le analisi tossicologiche sul ragazzo hanno confermato la sua responsabilità nell’essersi posto alla guida del veicolo "con un tasso alcoolemico di gran lunga superiore a quello previsto dalla legge".

Il giovane al termine degli accertamenti è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria iblea, al momento nel nosocomio catanese dove si trova ricoverato a seguito dei traumi riportati.

Gli investigatori dell’Arma hanno esaminato anche le immagini delle telecamere di sorveglianza che potessero confermare le responsabilità e l’esatta dinamica. L'impatto è avvenuto poco dopo le 2 di notte su un tratto rettilineo. Le due auto si sono scontrate frontalmente, una Toyota Varia e una Fiat Grande Punto. Sulla prima vettura c’erano le tre vittime che sono morte sul colpo. A bordo dell'altra auto c’era il ventiduenne, che è rimasto ferito ed è stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Cannizzaro di Catania per avere riporto frattura del bacino e trauma toracico.

La Toyota Varia stava percorrendo la strada statale 115 provenendo da Pozzallo. L’impatto è avvenuto nel tratto compreso tra un supermercato e un mobilificio. Per estrarre i corpi dalla Toyota Varia è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Le due auto sono state poste sotto sequestro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia