Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Santa Croce Camerina, arrestato un tunisino per furto di materiale ferroso

Un tunisino è stato arrestato a Santa Croce Camerina dai carabinieri con l'accusa di furto di materiale ferroso. I militari hanno sorpreso l'uomo, nelle campagne di Contrada Imperatore, che, dopo aver caricato su di un camion vario materiale ferroso e cavi elettrici, stava andando via da un impianto serricolo.

Insospettiti dal fatto che fosse la vigilia di Capodanno i militari hanno subito fermato il mezzo e proceduto all’identificazione del conducente, un 30enne di nazionalità tunisina residente a Comiso, che si occupa di raccattare e vendere/smaltire ferro, con qualche precedente penale.

Da ulteriori accertamenti è stato appurato che il tunisino aveva poco prima tentato un ulteriore furto dello stesso tipo in Contrada Pellegrino, da dove era poi scappato perché scoperto da un operaio.

Il materiale del valore di circa 1.000,00 euro è stato restituito ai legittimi proprietari e l’uomo è stato arrestato per furto aggravato ed è stato sottoposto ai domiciliari presso la sua abitazione. Nella mattinata l’arresto è stato convalidato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia