Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvatore Piazza confermato commissario straordinario dell'ex provincia di Ragusa

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha prorogato fino al 31 luglio 2019 il commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza.

Si tratta della terza proroga fatta dal governatore siciliano quest’anno e che interessa l’ex segretario generale e direttore generale dell’ex provincia di Ragusa, Salvatore Piazza, nominato una prima volta il 1^ febbraio al posto di Dario Cartabellotta, che aveva retto l’ente per più di tre anni.

"La proroga del mio incarico di Commissario - dice Salvatore Piazza - consente all’Ente di avere una continuità amministrativa necessaria in un momento di forte criticità finanziaria. Siamo stati costretti, infatti, a prendere atto dello squilibrio finanziario nel 2018 facendo relativa comunicazione alla Corte dei Conti non avendo potuto approvare entro l’anno il bilancio di previsione 2018 per il pesante prelievo forzoso dello Stato che quest’anno è stato pari a 13,7 milioni di euro. Il Governo Regionale ha la consapevolezza del fabbisogno finanziario necessario per le ex Province e in base al nuovo accordo Stato-Regione riguardante il prelievo forzoso quale contributo alla finanza pubblica il prossimo anno si dovrebbe avere un quadro economico diverso. Da parte mia il massimo impegno per amministrare un Ente al quale sono legato da anni e che ormai mi fa sentire un ragusano a tutti gli effetti".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia