"ChocoModica", da domani la festa per celebrare il riconoscimento Igp per il cioccolato

Nell'anno in cui si festeggia il riconoscimento Igp per il cioccolato di Modica l'evento di "ChocoModica", in programma a partire da domani per finire nel giorno dell'Immacolata, assume un'importanza particolare.

E proprio per apporre il sigillo del grande risultato l'iniziativa non solo è stata presentata lunedì scorso nella sede romana di Unioncamere ma vedrà anche la presenza del Presidente della Regione, Nello Musumeci, che sarà a Modica venerdì 7 dicembre.

Sono state le tre Camere di Commercio riunite di Ragusa, Siracusa e Catania a firmare l'iniziativa capitolina.

"L’edizione che sta per cominciare sarà la più importante nell’ormai decennale storia di “ChocoModica” – afferma il sindaco Ignazio Abbate - cade solo dopo poche settimane dall’ottenimento del marchio Igp, unico cioccolato al mondo a potersene fregiare. La nostra barretta è ormai universalmente riconosciuta, come abbiamo avuto modo di constatare solo poche settimane fa a Torino in occasione di “CioccolaTo” ed il suo percorso è giurisprudenza anche per altri cioccolati dalla straordinaria tradizione. Sono contento del supporto della Camera di Commercio perché in questo modo si è sigillato un lavoro portato avanti da tanti anni".

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X