Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, falsi incidenti e assicurazioni truffate: tutto prescritto

È finita con l'assoluzione anche degli ultimi imputati il processo che è scaturito dall'operazione «Prima classe». Salvatore Bizzarra, 43 anni e Luigi Bizzarra 66 anni (entrambi difesi dell'avvocato Matteo Anzalone) e il cinquantaquattrenne Cosimo Sampietro (difeso dall'avvocato Gianluca Gulino) tutti di Vittoria, sono stati assolti per prescrizione dal Tribunale collegiale presieduto da Vincenzo Panebianco, a latere Elio Manenti e Maria Rabini nell'udienza che si è tenuta ieri a palazzo di giustizia.

Salvatore Bizzarra, 43 anni, e Luigi Bizzarra 66, dovevano rispondere davanti ai giudici del reato di associazione a delinquere finalizzata alle truffe in danno compagnie assicurative, truffe che avevano l'obiettivo di assicurare profitti illeciti derivanti da indebite liquidazioni assicurative per sinistri stradali falsificati o addirittura mai avvenuti.

Luigi Bizzarra, inoltre, assieme a Cosimo Sampietro, doveva rispondere anche per quanto riguarda un incendio doloso messo in atto ad un deposito agricolo; anche in questo caso l'azione, secondo l'accusa, sarebbe stata volta ad ottenere un indebito indennizzo da parte dell'assicurazione.

La notizia completa nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia