Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lorenzo Licitra "nei panni" di un giovane yeti: il tenore ragusano doppiatore in Smallfoot

Il trailer del cartoon

"Vorrei fare musica per tanto tempo, finché potrò": tra tanti desideri grandi da realizzare, è questo il sogno più importante per Lorenzo Licitra, vincitore dell'edizione 2017 di X Factor e originario di Ragusa, che dal 4 ottobre sarà al cinema nelle inedite vesti di doppiatore con il film d'animazione "Smallfoot - il mio amico delle nevi", distribuito da Warner Bros.

Il giovane cantante ragusano, che nel talent di Sky ha messo in evidenza le sue doti di tenore abile anche nelle sonorità pop, presta infatti la voce al personaggio di Migo, un brillante yeti impegnato a dimostrare alla sua comunità l'esistenza di una creatura terrificante, l'essere umano.

"Amo giocare con la voce quando canto ed è stato bello farlo anche nel parlato. Non era nei miei programmi fare il doppiatore, ma l'idea di lavorare nel cartoon mi ha gasato", dice Licitra.

Nel film l'artista, che ha un album in preparazione, doppia un giovane yeti, "un bel personaggio, pieno di valori positivi come l'amicizia e il coraggio".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia