Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Loris, il padre di Veronica va a trovare la figlia in carcere: "Io le credo"

«Ci siamo detti di farci forza e andare sempre avanti, per la Cassazione, che si sarebbe fatta la   vera giustizia, quella che cerchiamo noi. Io le credo». L’ha detto Franco Panarello, padre di Veronica, la mamma condannata   in appello per la morte del piccolo Loris, alle telecamere de  "La Vita in Diretta», il programma di Rai1 condotto da Francesca   Fialdini e Tiberio Timperi.   «Dopo le due versioni... ha sbagliato per paura... ora che   dice la verità e non le crede nessuno, non lo vedo giusto» ha aggiunto.

Il padre è andato a trovare Veronica nel carcere di Torino: «Sono felicissimo di averla vista. Dopo 40 giorni l’ho   riabbracciata e ci siamo detti tante cose. L’ho trovata abbastanza bene, ma deve fare ancora un pò di strada».

Quando Veronica l’ha visto «è rimasta senza parole - ha   raccontato - non se l’aspettava. Ma io per lei faccio tutto. Come vado io a trovarla ci sono tante altre persone che vanno a   trovarla e le vogliono bene. Un grazie particolare ad Anna, che   è una seconda mamma per lei. E’ ancora in fase di inserimento,   per le prime settimane è sola. Mi auguro che qualcuno apra le porte e la faccia socializzare. Perché lei aspetta anche quello.   E' socievole e vorrebbe che gli altri fossero socievoli con   lei».

Il padre spiega che Veronica vorrebbe studiare: «Potrebbe disegnare, lei è stata alla scuola d’arte ed è bravissima, sa fare tante cose». Per quanto riguarda il figlio minore «il problema primario è sempre avere notizie, avere qualche foto. Da qualche giorno le è arrivata un’immagine sola. Non voglio criticare nessuno, ma una mamma vorrebbe un album da poter sfogliare». Di Loris, conclude il padre di Veronica, «ne   parliamo sempre, tutte le settimane vado a trovarlo, ha sempre   fiori freschi».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia