Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pozzallo, pronti 40 mila euro per ripristinare le torri faro del porto

L’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità ha autorizzato, attraverso il decreto di finanziamento per lavori di somma urgenza, gli interventi per il ripristino di sei torri faro poste nella banchina commerciale del porto di Pozzallo.

A darne notizia il deputato Orazio Ragusa il quale chiarisce che i lavori, per i quali sono state autorizzate somme per un importo complessivo di 40 mila euro, saranno effettuati nella zona adibita al carico e allo scarico di unità navali. "Tutto ciò - sottolinea Ragusa - al fine di garantire il regolare funzionamento delle attività portuali anche in periodo notturno ed eliminare le potenziali fonti di rischio".

"È d’obbligo ringraziare il governatore Musumeci - aggiunge - l'assessore regionale Falcone e l’apparato burocratico, a cominciare dal Genio civile di Ragusa, per l’attenzione che ha manifestato per l’occasione trattandosi di un’azione che si rendeva necessaria da tempo e che, finalmente, sarà portata a compimento. Sarà il Genio civile di Ragusa a procedere all'affidamento dei lavori entro i termini del regolamento".

"Sappiamo quanto importante sia il porto di Pozzallo per la crescita economica del nostro territorio - conclude - E non era più concepibile che gli operatori del sito, durante il periodo notturno, fossero costretti all’inattività per tutta una serie di disfunzioni riguardanti le torri faro. Speriamo che si acceleri il più possibile l’iter e che l’intervento possa essere ultimato in tempi ragionevolmente brevi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia