Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terre Iblee Tour, Amenta e Bennici vincono la prima tappa a Scicli

Sono Alberto Amenta e Barbara Bennici i vincitori della prima tappa della V edizione del Terre Iblee Tour, disputata ieri pomeriggio a Sampieri. Percorso insidioso con partenza e arrivo dalla pineta, passaggio in spiaggia e ritorno dalla pista ciclabile.

Il tesserato dell'Atletica Colli Scicli, vincitore della passata edizione del Terre Iblee Tour, ha chiuso con poco più di 20 secondi di vantaggio su Andrea Radaelli della lombarda QT8 Run, che a sua volta ha preceduto il campano Antonio Mangano dell'Atletica Camaldolese.

In campo femminile la Bennici, palermitana del Casone Noceto Parma e  classificatasi sesta ai campionati italiani su strada di Alberobello sui 10 chilometri, ha preceduto di 41 secondi la francese Maria Peron della CA Balma Francia; terza Rosanna Massari della QT8 Run.

La manifestazione, organizzata dall'Asd "Tre Colli" Scicli, prosegue oggi con la seconda tappa, che vedrà i girini impegnati ne "La danza del gabbiano". Un giro unico per un totale di circa 5.700 metri una sorta di  mini trail che potrebbe regalare sorprese o dare conferme.

Il Terre Iblee Tour quest'anno guarda anche alla solidarietà visto che parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alla casa famiglia Santa Chiara della Comunità Papa Giovanni XXIII, che in contrada Santa Rosalia, a Scicli, si prende cura di bambini, disabili, persone sole e abbandonate, anziani e chiunque necessiti di essere accolto e aiutato ogni giorno.

CLASSIFICA 1° TAPPA UOMINI

Alberto Amenta (Atletica Libertas Scicli) 25’32
Andrea Radaelli (QT8 Run) 25’53
Antonio Mangano (Pol. Atletica Camaldolese) 25’56
Ivano Nicolosi (Marathon Club Sciacca) 26’16
Antonio Zagarini (Atletica Libertas Scicli) 26’23

CLASSIFICA 1° TAPPA DONNE
Barbara Bennici (Casone Noceto) 27’51
Marina Peron (CA – Balma Francia) 28’32
Rossana Massari (QT8 Run) 30’01
Lucia Macauda (Eloro Running) 32’04
Rosita Sessa (Eloro Running) 32’31

P.V.

Caricamento commenti

Commenta la notizia