Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mercato ortofrutticolo a Vittoria, intensificati i controlli da parte delle forze dell'ordine

Mercato ortofrutticolo di Vittoria

Controlli a tappeto all’interno del mercato ortofrutticolo di Vittoria. La disposizione arriva dalla Commissione prefettizia insediatasi un mese fa dopo lo scioglimento per mafia del Comune deciso dal consiglio dei Ministri lo scorso 27 luglio. "Tolleranza zero - scrivono i tre Commissari prefettizi - per qualsiasi tipo di illegalità, sia amministrativa che penale. I controlli saranno quotidiani e non daranno tregua a chi vuole inquinare l’economia agricola del territorio.

A partire da lunedì 20 agosto la Polizia Municipale ha intensificato le ispezioni all’interno del mercato ortofrutticolo per verificare il corretto utilizzo dei posteggi da parte delle ditte concessionarie, il rispetto delle norme contenute nel Regolamento e nelle Ordinanze vigenti, nonché l’eventuale presenza di persone non autorizzate. Nell’ambito delle ispezioni, condotte quotidianamente e con capillarità dagli agenti della Polizia Municipale, sono state accertate diverse violazioni amministrative e sono state applicate sanzioni pecuniarie per svariate migliaia di euro. Particolare attenzione è stata altresì posta alla identificazione delle persone presenti nel Mercato, sono stati accertati diversi accessi illegittimi di soggetti che non avevano titolo all’ingresso».

La Commissione prefettizia assicura che i controlli saranno eseguiti con particolare severità tutti i giorni di apertura del mercato, anche d’intesa con Polizia di Stato, con i Carabinieri e con la Guardia di Finanza, con il coordinamento della Questura di Ragusa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia