Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli nei ponti del Ragusano, chiuso ai mezzi pesanti il viadotto Caitina a Modica

Il crollo del ponte Morandi a Genova ha messo in moto una serie di controlli e nel Ragusano oggi è stato chiuso in maniera precauzionale il viadotto di contrada Caitina, a Modica.

I tecnici comunali hanno accertato che sono necessari lavori di risanamento del calcestruzzo, ammalorato nel copri-ferro delle strutture intelaiate. Per questo motivo il Comune di Modica, sulla base della relazione del geometra Giorgio Scollo, ha deciso di interdire il viadotto al traffico dei mezzi pesanti superiori a 3 tonnellate e mezzo.

Il prossimo 7 settembre, invece, si discuterà l’ipotesi di demolire il viadotto Morandi di Agrigento, costruito su progetto dell’ingegnere Riccardo Morandi nel 1970, lo stesso che costruì il ponte crollato a Genova. Per quella data è stata convocata una riunione dal sindaco di Agrigento Calogero Firetto.

Il viadotto è stato chiuso all’inizio del 2017 dopo denunce di degrado della struttura e di possibili pericoli nel percorrerla e la procura agrigentina ha aperto un fascicolo di atti relativi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia