Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferragosto, a Ragusa estesi gli orari per la musica nei locali

Sì alla musica, anche per fino alle tre, ma solo la notte di Ferragosto. Il sindaco di Ragusa, Giuseppe Cassì, ha emesso un’ordinanza che deroga alle restrizioni imposte con l’ordinanza dello scorso 19 luglio sulle emissioni sonore durante le sere d’estate.

Nella notte di Ferragosto i locali potranno intrattenere i loro clienti con la musica dalle 21 alle ore 3.  “Preso atto che nella notte tra il 14 agosto ed il 15 agosto – si legge nell’ordinanza 1.040 del 10 agosto - molte attività commerciali in modalità occasionali offriranno degli intrattenimenti musicali ai propri clienti e che detti intrattenimenti sono finalizzati a migliorare l'offerta a favore di detti clienti fermo restando che l'attività primaria è quella della somministrazione”.

La sera del 16 agosto tutto tornerà come previsto dall’ordinanza 759 del 19 luglio che ha fissato regole stringenti per l’emissioni sonore dei locali della movida ragusana.  I titolari dei pubblici esercizi sono tenuti ad osservare specifiche fasce orarie: dalla domenica al giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 1.30. Solo il venerdì ed sabato si posso intrattenere i clienti dalle 21 fino alle 3 di notte.

L’ordinanza ha regolamentato anche i rumori generati da attività di cantieri che possono essere prodotti nei giorni feriali dalle 8 alle 13.30 e dalle 16 alle 20.

Caricamento commenti

Commenta la notizia