Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Comiso, la Soaco approva il bilancio 2017: perdite in calo

Aeroporto di Comiso

Migliorano le prestazioni dell'aeroporto di Comiso, pur restando ancora in perdita. Il bilancio di esercizio dello scorso anno, appena chiuso, parla di una perdita di 2.351.416 euro, circa seicentomila euro in meno dei 2.910.406 persi l'anno precedente.

Il segreto? Una severa politica di spending rewiev dell’attuale management orientato alla razionalizzazione dei costi di gestione.

“Pure essendo in forti restrizioni – commentano il presidente Silvio Meli e l’amministratore delegato Giorgio Cappello – nel corso del 2017 abbiamo completato, in economia, alcuni interventi già programmati ricorrendo alla manodopera interna. In dettaglio: sono stati ottimizzati gli spazi dell’air side, dove è aumentata la superficie a disposizione dei passeggeri recuperando volumi inutilizzati; sono state aggiunge alcune sedute e ricavati nuovi spazi per area food (bando già aggiudicato e presto spazio aperto al pubblico); realizzata un’area di pre-imbarco dopo i gate mentre il secondo piano è stato ultimato e, grazie alle grandi vetrate che si affacciano sul piazzale e sulla pista, trasformato in un suggestivo belvedere panoramico dove i visitatori attendono i passeggeri in arrivo. In futuro ospiterà negozi e attività commerciali per aumentare i ricavi non aviation”.

Nel corso dell’assemblea degli azionisti è stata consegnata ai soci una prima bozza del bando per l’eventuale ipotesi di affitto temporaneo d’azienda che nelle prossime settimane sarà valutata dai soci per le ulteriori determinazioni. Nel corso dell’assemblea è infine stato nominato un nuovo consigliere di amministrazione in sostituzione del consigliere dimissionario Michela Stancheris: si tratta di Vincenza Privitera, vice presidente Confcommercio Siracusa e componente della Giunta della Camera di Commercio del Sud-Est.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia