SICINDUSTRIA

Innovazioni tecnologiche, incontro a Ragusa tra esperti e imprenditori

di
aperitivo digitale industriale 4.0, Ragusa, Economia
Mario Molè

Un “Aperitivo Digitale Industria 4.0” si terrà oggi alle 17 nella sede di Sicindustria Ragusa (Zona industriale I fase).

Si tratta di un incontro, organizzato dal Comitato Piccola Industria di Ragusa, tra esponenti di qualificate softwarehouse iblee, pioniere di importanti innovazioni tecnologiche in ambito provinciale e nazionale, che con le loro testimonianze daranno ai partecipanti spunti di confronto per poter meglio affrontare la sfida della quarta rivoluzione industriale.

“Il mondo cambia – commenta Mario Molè, presidente della Piccola Industria di Ragusa – e l’industria è chiamata a cambiare: la trasformazione che si avverte maggiormente è quella relativa all’introduzione dei cloud computing e alla raccolta dati, nonché a quei processi che automatizzano la produzione industriale. Sicindustria vuole sostenere le proprie imprese in questo processo di cambiamento, creando i presupposti per realizzare un network con altre softwarehouse così da far crescere l’intero comparto dell’Ict”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X