Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Innovazioni tecnologiche, incontro a Ragusa tra esperti e imprenditori

Mario Molè

Un “Aperitivo Digitale Industria 4.0” si terrà oggi alle 17 nella sede di Sicindustria Ragusa (Zona industriale I fase).

Si tratta di un incontro, organizzato dal Comitato Piccola Industria di Ragusa, tra esponenti di qualificate softwarehouse iblee, pioniere di importanti innovazioni tecnologiche in ambito provinciale e nazionale, che con le loro testimonianze daranno ai partecipanti spunti di confronto per poter meglio affrontare la sfida della quarta rivoluzione industriale.

“Il mondo cambia – commenta Mario Molè, presidente della Piccola Industria di Ragusa – e l’industria è chiamata a cambiare: la trasformazione che si avverte maggiormente è quella relativa all’introduzione dei cloud computing e alla raccolta dati, nonché a quei processi che automatizzano la produzione industriale. Sicindustria vuole sostenere le proprie imprese in questo processo di cambiamento, creando i presupposti per realizzare un network con altre softwarehouse così da far crescere l’intero comparto dell’Ict”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia