Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria, fa arrestare uno spacciatore grazie all'app Youpol

Un cittadino in modo anonimo, attraverso l’app Youpol ha inviato una foto dello spacciatore e del luogo dove nascondeva la droga in piazza. È accaduto a Vittoria in piazza Senia. Si tratta di un algerino di 41 anni Kheireddine Bouhechicha. Gli agenti si sono nascosti attorno alla piazza così da avere diversi punti di osservazione.

I poliziotti hanno riconosciuto lo spacciatore visto in foto. L’uomo è stato visto dagli agenti mentre nascondeva un sacchetto su un albero ed altre dosi in più punti. Dopo aver preparato la merce da vendere, lo spacciatore ha atteso gli acquirenti. Dopo un  poco è arrivato un ragazzo che ha parlato con il quarantunenne.

Il ragazzo ha ricevuto una dose dopo aver pagato. In quel momento gli agenti sono intervenuti bloccando lo spacciatore e sottoponendolo a perquisizione. L’uomo aveva appena ricevuto una banconota da 20 euro per due stecchette di hashish.

I poliziotti effettuando il controllo di tutta la piazza hanno trovato nei diversi nascondigli, ben 34 dosi di hashish per un peso di quasi 100 grammi. La droga era stata nascosta sull’albero, nei vasi di fiori e nello stipite di una porta.
Dopo le procedure di identificazione da parte della polizia scientifica l’algerino è stato portato in carcere a disposizione della procura della repubblica di Ragusa.

 “Questa nuovissima applicazione per smartphone si può scaricare al fine di segnalare spaccio di droga, episodi di bullismo ed altri fatti reato – si legge in una nota della questura di Ragusa -È possibile inviare foto e messaggi alla sala operativa della polizia di stato tanto in forma anonima quanto indicando il nome. L’operatore di polizia invierà una risposta a chi effettua una segnalazione potendo anche interagire per approfondire le notizie ricevute. Da poche settimane in funzione, questa applicazione è molto utilizzata per segnalare spacciatori”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia