Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guardia di finanza, a Modica arriva il tenente Giulia Intrisano

Cambio al vertice della Tenenza della guardia di Finanza di Modica.  Il tenente Giulia Intrisano, di origine laziale, prima donna nella storia del Reparto, a seguito di un’intensa esperienza operativa biennale nella città di Milano, ha assunto il comando della Tenenza. L’ufficiale è laureata in scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Il tenente  è stata ricevuta dal Comandante Provinciale, il colonnello Claudio Solombrino, che le ha augurato buon lavoro. Il tenente Intrisano succede nell’incarico al capitano Alessandro Salvatore, giunto in Sicilia da Tenente nel 2016 e promosso al nuovo grado lo scorso anno.

Quest’ultimo, da allora, ha svolto numerose e brillanti operazioni, dando prova di speciali qualità umane e professionali. Nell’ultimo biennio, infatti, le Fiamme Gialle di Modica, nell’espletamento dell’attività di polizia tributaria, hanno individuato elementi positivi di reddito non dichiarati per oltre 25 milioni di euro, recuperando a tassazione una base imponibile netta ai fini dell’imposizione diretta per oltre 18 milioni di euro oltre ad Iva evasa per 1,6 milioni di euro, 20 gli evasori totali individuati (soggetti economici sconosciuti al fisco per almeno una annualità) e 13 i soggetti denunciati all’autorità giudiziaria. per reati tributari, con proposte di sequestro per equivalente per circa 7,5 milioni di euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia