Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spaccio di hashish nel Ragusano, arrestato in flagranza un 27enne

I carabinieri della Compagnia di Ragusa hanno colto in flagranza di reato un ventisettenne, E.S., tunisino, con precedenti penali, sorpreso dai militari nel vendere hashish a diversi acquirenti tra cui anche minori. Il giovane, dichiarato in stato di arresto, senza fissa dimora, è stato associato presso la casa circondariale di Ragusa su disposizione del pm della Procura di Ragusa, Fornasier.

Lo stupefacente sequestrato, verrà invece inviato presso il Laboratorio Analisi dell’Asp di Ragusa, per i previsti esami finalizzati ad individuarne il principio attivo.

L'uomo è stato individuato nell'ambito del programma “weekend sicuro” che prevede una vasta gamma di controlli h24 della fascia costiera, maggiormente popolata durante il fine settimana. Nell'ambito di questi controlli, effettuati nel corso di un servizio coordinato del controllo del territorio, concentrato sui territori di Marina di Ragusa e Santa Croce Camerina con l’impiego di oltre 10 veicoli dell’Arma, sono state controllate più di 70 autovetture, identificati gli occupanti, ed eseguite diverse perquisizioni per la ricerca di sostanze stupefacenti, soprattutto nei confronti di soggetti con precedenti penali specifici per tale tipologia di reati. Diversi i giovani segnalati alla locale Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti, tra cui anche dei giovanissimi, e patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza in conseguenza dell’uso di bevande alcoliche.

Ogni weekend vengono intensificate le pattuglie sul territorio al fine di controllare ed identificare soggetti d’interesse operativo gravitanti sul territorio ibleo e sono anche previsti posti di controllo nei pressi delle discoteche con l’ausilio di etilometri per evitare le stragi del sabato sera e l’abuso di sostanze alcoliche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia