Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In auto con 35 chili di hashish, arrestato corriere della droga a Chiaramonte Gulfi

Krenar Nesiraj

Non si ferma all’alt della polizia di stato sulla strada statale 514 vicino a Chiaramonte Gulfi ma viene fermato e scoperto dagli agenti. Bloccato e arrestato un corriere della droga, che a bordo di una Fiat Croma, nascondeva 35 chili di hashish, quantitativo che avrebbe fruttato circa 350.000 euro una volta immesso sul mercato al dettaglio. In manette è finito Krenar Neziraj albanese, di 49 anni.

A insospettire gli agenti l'elevata velocità con cui l'uomo viaggiava sulla statale 514. Intimato l'Alt, Neziraj non si ferma e continua la sua corsa. I poliziotti lo hanno inseguito e bloccato poco dopo.
Un primo controllo ha dato esito negativo ma gli agenti non si sono fermati. Nonostante il conducente fosse incensurato e in regola con il permesso di soggiorno, non era chiaro il motivo della sua fuga. Mentre gli agenti perquisivano l’auto, l’uomo ha tento di fuggire a  piedi, ma è stato bloccato e ammanettato.

Per effettuare un controllo accurato del veicolo, i poliziotti lo hanno portato in questura a Ragusa. Nei garage della polizia di stato è continuata la perquisizione. Gli investigatori della squadra mobile hanno controllato sotto i sedili sollevando la tappezzeria. L’uomo ha ammesso  di aver nascosto della droga. Smontata l’auto, è stata così individuata un’intercapedine sotto la scocca dell’auto, usata per nascondere oltre 35 chili di droga.

Su ogni pacco da un chilo circa era stato impresso il logo dell’euro e ogni confezione era suddivisa in altri 10 pezzi da oltre 100 grammi, pronta per la vendita a spacciatori che a loro volta avrebbero consegnato singole porzioni.

S.I.

Caricamento commenti

Commenta la notizia