Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fuoco a scarti di coltivazione, denunciate tre persone a Vittoria

Tre persone sono state denunciate a Vittoria per aver dato fuoco a scarti di coltivazioni orticole. L’attenzione degli agenti di polizia di stato si è in intensificata dopo il vasto incendio che lo scorso 7 giugno ha colpito una vastissima area nei pressi della frazione di Scoglitti nelle vicinanze del villaggio turistico Club med Kamarina.

Gli agenti di una volante del commissariato di Vittoria ha notato una colonna di fumo, proveniente dall’interno di un’azienda agricola in contrada Piombo. I poliziotti hanno sorpreso una persona intenta a bruciare gli scarti vegetali delle coltivazioni orticole.

L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di attività di gestione di rifiuti non autorizzata e getto pericoloso di cose.

Un’altra volante del commissariato di Vittoria, durante un servizio di controllo del territorio, attirata da una colonna di fumo, ha sorpreso un cittadino albanese, mentre stava bruciando residui di scarti orticoli misti a plastica all’interno di un terreno in contrada Alcerito.

Anche in questo caso l’uomo è stato denunciato. Un’altra pattuglia in servizio di controllo del territorio mentre percorreva la S.P. 17 vicino di contrada Valseca ha notato una colonna di fumo proveniente da un terreno.

Raggiunta la zona da dove era partito l’incendio gli agenti i poliziotti hanno notato, all’interno di un’azienda agricola, tre cumuli in fiamme di notevoli dimensioni composti da scarti di piante orticoli e materiale plastico. Sul posto era presente il gestore dell’azienda, che è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia