Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due soccorritori del 118 salvano un bimbo di 5 anni a Modica

Bartolomea Vaccaro

Due angeli custodi  o meglio “due supereroi in tuta gialla” hanno salvato la vita di un bimbo di 5 anni a Modica.

Il piccolo era incosciente, aveva i denti serrati e saturazione di ossigeno bassa, a livello 60. Il padre ha chiamato i soccorsi ed immediatamente a bordo di un’ambulanza del 118 sono arrivati Nicolò Spadaccino e Bartolomea Vaccaro a bordo del mezzo allertato dalla centrale operativa di Catania.

I due soccorritori hanno effettuato le apposite manovre salvavita, i valori si sono stabilizzati, il piccolo ha ripreso conoscenza ed è stato portato in  ospedale. Il padre del bambino ha scritto una lettera d’encomio e ringraziamento  ai due soccorritori e all’amministratore unico della Seus 118, Roberto Colletti.

“Credo non possano esistere modi per ripagare in qualche modo il salvataggio di mio figlio. Tuttavia una cosa posso dirla: quando mi chiederà come sono fatti i supereroi, saprà da me che indossano una tuta gialla. Grazie, grazie con tutto il cuore”.

Roberto Colletti ha scritto una lettera d’encomio a Nicolò Spadaccino e Bartolomea Vaccaro: “Esprimo un forte segno di ringraziamento e riconoscenza per il soccorso del bimbo, condotto con professionalità ed altruismo, dimostrando grande competenza, sensibilità ed umanità – scrive il numero uno di Seus -. La preparazione e padronanza delle tecniche di primo soccorso ha permesso che la situazione critica si risolvesse felicemente. Lodo il profondo ed encomiabile attaccamento al lavoro, che porta lustro agli stessi soccorritori e alla Seus”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia