Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Basket, la Passalacqua Ragusa batte Schio e pareggia i conti: lo scudetto si decide in gara 5

Dearica Hamby (Foto di Paolo Mandarà)

La Passalacqua Ragusa vince anche gara 4 della finale scudetto di basket femminile e si prepara allo spareggio di domenica a Schio che deciderà le sorti del campionato. In vantaggio in tutti e quattro i parziali, la squadra di Recupido ha chiuso la gara col cardiopalma temendo il ritorno della Famila Wuber. Straordinaria la prova di Ndour, che ha fatto la differenza con i suoi 21 punti. Finisce 73-66 in favore dei siciliani che conquistano cosi la possibilità di giocarsi lo scudetto in gara 5, impensabile dopo le due vittorie di Schio a inizio serie.

Adesso arriva la sfida decisiva a Schio, domenica alle ore 20.00, che deciderà quale tra le due squadre si cucirà sul petto lo scudetto al termine di questa stagione. "È una gara 5 meritata per come è andata la serie – dice coach Gianni Recupido – e per lo sforzo che stiamo facendo. E’ un piacere che ci prendiamo quello di andare a giocare questa finale a Schio, una partita che sarà durissima ma che noi andiamo ovviamente a giocarcela fino in fondo e penso che sia il giusto coronamento di questa stagione".

"Questa sera - continua l'allenatore - i ritmi senza Yacoubou si sono alzati parecchio, il primo quarto è stato stranissimo abbiamo segnato tantissimo, noi 30 loro 21, siamo andati in grande accelerazione, ma alla fine si è pagato tanto perché entrambe le squadre erano alla canna del gas. Siamo riusciti a vincere rallentando i ritmi noi questa volta, il che è un po’ un paradosso. Non so perché abbiano fatto questa scelta, in ogni caso questo per alcuni versi ha pagato per altre cose no, perché noi siamo stati più forti dentro l’area. Formica? Mi auguro che non sia niente di grave, sia per noi ma soprattutto per lei stessa, lo valuteremo nelle prossime ore, speriamo che possa essere con noi domenica".

Caricamento commenti

Commenta la notizia