Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente a Ispica, grave una bambina di 4 anni

L'ospedale Maggiore di Modica

Una bimba di quattro anni è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Maggiore di Modica. La piccola è rimasta ferita gravemente in un incidente stradale sulla SS 115 nel tratto che collega Ispica a Rosolini, in contrada Garzalla.

La bambina al momento dell’impatto si trovava in braccio al padre a bordo di una Volkswagen Golf. Nella vettura c’erano in tutto tre rumeni adulti. Intorno alle 19 il conducente dell’auto ha perso il controllo della vettura, che ha invaso la corsia opposta e si è schiantata su un autocarro Iveco.

Il mezzo pesante era condotto da un italiano che si è visto arrivare l’auto addosso e non è riuscito a frenare in tempo. La bimba nell’impatto è volata dalle braccia del padre e ha sbattuto contro il vetro del lunotto anteriore.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Ispica intervenuti sul posto l’asfalto ieri sera era molto viscido a causa delle violenti piogge che si sono abbattute in zona, questo potrebbe aver causato la perdita di controllo della vettura.

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze che hanno trasportato gli altri tre occupanti e la bambina all’ospedale di Modica. Nessuno degli adulti è rimasto ferito gravemente.

I carabinieri hanno effettuato i rilievi sul posto per capire l’esatta dinamica dell’incidente. La Golf e l’autocarro sono sotto sequestro amministrativo, fino a quando la prognosi della piccola non verrà sciolta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia