Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubano un'auto e fuggono nel traffico, tre minorenni denunciati a Scicli

Tre ragazzini rubano un’auto e si lanciano a folle velocità sulla strada statale 115 in direzione Rosolini. È accaduto ieri intorno alle 23 a Ispica. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato alla procura dei minorenni di Catania tre giovanissimi.

I ragazzini hanno rubato una Fiat Seicento, parcheggiata dal proprietario vicino ad un esercizio commerciale. È stato segnalato il furto dell’auto. I carabinieri si sono messi all'inseguimento del veicolo. I ragazzini hanno iniziato a fare dei sorpassi pericolosissimi sulla strada statale 115 in direzione Rosolini, tentando di seminare la macchina dei militari.

Nel corso dell’inseguimento è stata messa a repentaglio la sicurezza stradale di diversi automobilisti che stavano percorrendo la SS 115. Dopo circa  cinque chilometri di inseguimento i ragazzini  sono stati fermati ed identificati. Si tratta di giovanissimi di età compresa tra i 14 e i 16 anni, tutti italiani, due dei quali ospiti in una comunità per minori.

La Fiat Seicento è stata riconsegnata al legittimo proprietario ed i tre sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Nel corso del weekend i servizi di controllo del territorio hanno permesso di sventare questo grave furto ad Ispica e di bloccare un ladro che aveva rubato il camion di un’azienda agricola di Sampieri.

A bordo nel mezzo c’era del materiale agricolo del valore di circa  80.000 euro. Le attività dei carabinieri proseguono incessantemente per tutto il lungo ponte del primo maggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia