Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ad Andrea Bocelli il premio Scicli per "l'economia del dono"

Andrea Bocelli

SCICLI. Al tenore Andrea Bocelli è andato il premio Scicli assegnato ad una personalità di fama mondiale che si è distinto nell’economia del dono. Bocelli ha ricevuto il premio dalle mani del vice sindaco di Scicli, Caterina Riccotti.

Un premio che nelle precedenti edizioni è stato assegnato a Moni Ovadia, Franco Battiato e Gino Strada. Bocelli è stato premiato perchè grazie all’idea del dono è nato l'incontro fra la Fondazione culturale sciclitana, e la sensibilità dell’artista che con la propria voce ed esperienza di vita ha commosso tutto il mondo, superando barriere, e comunicando, con la propria energia, la capacità di vincere ostacoli e difficoltà.

Bocelli ha accolto con commozione il premio: «Non sono bravo con le parole perché preferisco esprimermi cantando. Ringrazio Scicli per questo immeritato onore che mi riserva e spero di essere in grado di ripagare venendo a conoscere questa città che dal racconto che ne ho sentito sembra avere elementi di originalità che hanno affascinato sin dal primo momento sia me che mia moglie Veronica».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia