Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bullismo a Modica, tre ragazzini identificati e segnalati

FOTO ARCHIVIO

MODICA. Minori con il vizietto del bullismo. Ad individuarli a Modica sono stati la polizia di Stato e la polizia locale, in due distinti episodi, avvenuti ai danni di coetanei. Due quelli individuati e segnalati al Tribunale per i minori di Catania dagli uomini della sezione di polizia giudiziaria della Polizia locale.

Secondo la ricostruzione dei fatti avrebbero infastidito, offeso e picchiato dei coetanei mentre passeggiavano sul centralissimo corso Umberto. Atti di bullismo suffragati dalle denunce presentate da due genitori ai carabinieri ed al commissariato. I presunti autori sarebbero due minori, nati a Modica ma di genitori tunisini, entrambi residenti al quartiere Sacro Cuore.

Dopo aver individuato le vittime, avrebbero dapprima chiesto dei soldi ed, al rifiuto, sarebbero passati agli insulti ed agli spintoni. Poi botte da orbi. Lo scorso 10 marzo, in un tranquillo sabato sera, due bambini in lacrime avrebbero chiesto aiuto a due agenti di polizia municipale. Al termine delle indagini sono stati identificati gli autori, entrambi alunni delle scuole medie inferiori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia