Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fugge in pigiama dalla Psichiatria di Scicli e arriva in autostop fino a Modica: giovane ritrovato

MODICA. Pomeriggio di ricerche ieri per la polizia locale e per i carabinieri, a seguito dell’allontanamento spontaneo di un 23enne, originario di Comiso, dal reparto di Psichiatria dell’Ospedale Busacca, dove era ricoverato da circa dieci giorni.

Le ricerche sono risultate vane fino a quando la segnalazione non è stata passata anche al comando della polizia locale di Modica, che ha disposto le ricerche soprattutto nelle zone dove sono previsti arrivi e partenze di mezzi pubblici.

Dopo circa un’ora, infatti, il giovane è stato individuato nei pressi del piazzale Falcone-Borsellino, ancora in pigiama. I componenti della pattuglia lo hanno avvicinato con molta discrezione e sono riusciti a instaurare un rapporto di fiducia reciproca. Il degente ha raccontato di essere fuggito dal nosocomio sciclitano perché intendeva farsi curare in un centro specializzato, e di essere giunto a Modica con l’autostop.

“Su questo fronte – dichiara il comandante Rosario Cannizzaro – è certamente preoccupante il fatto che l’automobilista che ha trasportato il giovane a Modica, non si sia posto alcun dubbio sul fatto che l’interessato andasse in giro in pigiama e non abbia segnalato ad alcuno il fatto”.

La pattuglia  di Modica ha immediatamente contattato telefonicamente lo psichiatra di turno del “Busacca”, dopodiché ha riaccompagnato il giovane presso il nosocomio di provenienza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia