Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, record di turisti nei luoghi di Montalbano

RAGUSA. Record di presenze turistiche nei luoghi del commissario Montalbano. La fiction figlia dei romanzi scritti dalla penna di Andrea Camilleri, ha fatto conoscere borghi, spiagge, paesini della Sicilia carichi di fascino che tutti ormai, visitatori stranieri e locali, vogliono ammirare.

Con un vero e proprio boom di presenze turistiche nel territorio di Ragusa. A confermarlo i numeri del sistema aeroportuale del sud-est Sicilia: i passeggeri di Catania e Comiso sono passati dai 5 milioni del 2014 ai 6,4 milioni del 2017 (+28%).

Nelle strutture ricettive della provincia di Ragusa sono stati superati gli 1,2 milioni di pernottamenti, scrive il Giornale di Sicilia, e le prenotazioni sono in crescita. Le scene principali della fiction hanno fatto emergere le bellezze di Ragusa Ibla, Scicli e Modica.

Uno dei posti più visitati è la frazione di Santa Croce Camerina, Punta Secca, dove si trova la casa del commissario Montalbano. Si affaccia sul mare e ora è un bed&breakfast dove provare l'ebrezza di dormire nelle stanze in cui vive il commissario più famoso d'Italia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia