Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Boschi a Ragusa: "Legislatura prolifica per i diritti civili". Renzi mercoledì in Sicilia

RAGUSA. "Sono sicura che il 5 marzo il Pd sarà il primo partito in Italia perché verrà premiata la nostra azione di governo in questi 5 anni. E' stata la legislatura più prolifica in termini di diritti civili. Senza possibilità di essere smentita non ce n'è stata una migliore in passato. Dal bio testamento alle unioni civili, ai diritti per i soggetti colpiti dall'autismo". Lo ha detto Maria Elena Boschi, sottosegretario alla Presidenza del consiglio, a una convention elettorale del centrosinistra a Ragusa.

"Ma questa legislatura si è caratterizzata anche - ha aggiunto la Boschi - per l'attenzione dedicata alle autonomie locali. C'è stata una grande fase d'ascolto dei sindaci e siamo stati il governo che ha tolto il patto di stabilità, che ha stabilizzato i precari degli enti locali dei comuni".

 

E ancora: "Gli ultimi 15 giorni di campagna elettorale saranno decisivi per determinare il successo di una forza politica su un'altra. Il Pd dalla sua ha una coalizione che sui grandi temi non è divisa, a differenza del centrodestra. Votare centrodestra o Movimento Cinque Stelle - ha aggiunto Maria Elena Boschi - significa votare a destra perché entrambi hanno programmi di destra".

Intanto, Matteo Renzi sarà in Sicilia mercoledì prossimo: a Messina alle 16 al Teatro Vittorio Emanuele, e a Palermo alle 19 al Teatro Al Massimo. Lo scrive su Twitter il sottosegretario alla Salute Davide Faraone.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia