Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spacciava hashish a Scoglitti, arrestato 50enne algerino

SCOGLITTI. Scoperto a spacciare dosi di hashish in via Rizzo a Scoglitti. I carabinieri hanno sorpreso e arrestato un algerino di 50 anni, Rabah Bentarzi, a cedere due dosi ad un 44enne del posto. È scattata così l’immediata perquisizione personale da parte dei militari, che hanno trovato addosso all’uomo 125 euro in contanti.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di recuperare nell’abitazione 9,5 grammi di hashish nascosti nel contatore della corrente elettrica, mentre un panetto di 97 grammi è stato trovato in un’intercapedine del muro perimetrale dell’immobile. La droga e il denaro sono stati posti in sequestro penale.

E’ scattato così l’arresto in flagranza di reato per il magrebino che, dopo essere stato condotto presso la caserma di via Plebiscito e espletate le formalità di rito, è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari nella sua abitazione.

Rabah Bentarzi dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio. L’assuntore, invece, è stato segnalato alla prefettura di Ragusa per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente.

L’hashish sequestrato è stato inviato al laboratorio di sanità pubblica dell’azienda sanitaria provinciale di Ragusa, per stabilirne il principio attivo e il numero di dosi ricavabili.

Caricamento commenti

Commenta la notizia