Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carnevale di Scicli tra parate e spettacoli

SCICLI. La città del commissario Montalbano si prepara a vivere un’edizione (la quarantesima) del Carnevale di Scicli. Infatti, l’associazione Wake up ha organizzaot un programma che si articolerà dal 10 al 13 febbraio in cui ci sarà spazio per lo sport e il sano divertimento per bambini di tutte le età. Un carnevale che vuole rivitalizzare il cuore storico di questa festa, il quartiere in cui si è sempre festeggiato: Strada Nuova.

Numerose le associazioni culturali e sportive che hanno deciso di collaborare alla realizzazione dell’evento che torna ad essere una festa di paese vera, realizzata grazie al contributo volontario di tanti giovani (e non) che si spendono per un momento di sano divertimento da condividere con la città.

Anche le scuole, di ogni ordine e grado, saranno coinvolte nel corso dell’evento, consolidando la collaborazione avviata lo scorso anno, in particolare per la Grande Parata di Apertura, che vedrà sfilare per le vie principali della città carri e coreografie realizzate dalle scuole di danza e da gruppi privati.

Come da tradizione, le attività principali che contraddistinguono il Carnevale di Scicli verranno sviluppate lungo il Corso Umberto I, in centro storico, alle spalle del complesso del Carmine, ovvero nello storico quartiere della Strata Nuova. Novità di quest'anno sarà il coinvolgimento della parte bassa di Via F.M. Penna e Via Aleardi, ovvero a ridosso dell’area Unesco, che diverrà l'Area Principale della manifestazione, dove verranno collocati il main stage, gli stand.

Artisti di strada, parate, djset, gastronomia, pranzi di quartiere, pignatte, tiro alla fune, calcio tennis, minibasket, live, corsa con i sacchi e cabaret. Domenica 11 febbraio alle 21 ci sarà la Signora Santina (Carmelo Caccamo) direttamente dal programma Insieme. Il via sabato alle 22 con il djset di DJ TY1, martedì alle 22.30 lo spettacolo de I Fratelli La Strada.

Caricamento commenti

Commenta la notizia