Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ryanair conferma le rotte per Comiso, c'è attesa su Trapani Birgi

COMISO. Prorogato il contratto tra la Soaco, la società che gestisce l'aeroporto di Comiso, e la compagnia irlandese low cost Ryanair. L'accordo, che protrae la scadenza fino al 31 ottobre, prevede il mantenimento delle rotte attuali. Ad annunciarlo l'amministratore delegato di Soaco, Giorgio Cappello.

Come riporta il Giornale di Sicilia, la proroga del contratto di Ryanair a Comiso, per altri sei mesi, elimina ogni rischio di interruzione dei voli. Ma non fa dormire sonni tranquilli agli amministratori di Soaco. I fondi dello start up iniziale sono finiti e, se non ci sarà la ricapitalizzazione prevista e se non arriveranno i fondi per il turismo annunciati più volte dalla Regione, il rischio, per Comiso, è veramente alto.

A Trapani Birgi, intanto, di giorno in giorno si aspetta che venga assegnato ufficialmente a Ryanair, l'unica a presentare un'offerta, il bando per la ricerca di un nuovo vettore aereo, e quindi per assicurare la continuità dell’operatività nei prossimi 28 mesi, che era stato indetto dall’Airgest, la società di gestione del «Vincenzo Florio».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia