IL SOPRALLUOGO

Cantieri della Siracusa-Gela, l'assessore Falcone: "Impegno sui pagamenti delle ditte"

MODICA. Sopralluogo dell’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone nei cantieri della costruenda autostrada Siracusa-Gela per la realizzazione dei lotti da Rosolini a Modica. Falcone ha voluto avere contezza dei motivi che al momento bloccano i cantieri per la mancata liquidazione alle ditte che stanno eseguendo i lavori.

L'assessore regionale ha incontrato una delegazione di imprenditori in regime di subappalto che rischiano il fallimento perché non sono stati pagati dalla 'Cosige', la ditta che si è aggiudicata i lavori di costruzione del tratto autostradale nella gara indetta dal Cas cui spetta il pagamento degli stati di avanzamento dei lavori.

Falcone si è impegnato a pagare direttamente a loro le spettanze dovute. Nel frattempo c'è già una somma disponibile di 22 milioni di euro dei quali 10 saranno subito elargiti e i restanti saranno erogati successivamente con cadenza mensile ad ogni stato di avanzamento dei lavori. Di questi 10 milioni 8 andranno direttamente alle aziende subappaltatrici e 2 alla Cosige.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X