Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ispica, in arrivo i fondi per la fascia costiera: bando da 16 milioni

Santa Maria del Focallo - Ispica

ISPICA. Il Comune di Ispica può mandare in appalto i lavori di sistemazione idraulica a tutela della fascia costiera di Santa Maria del Focallo previsti in un progetto dell'importo di circa 16 milioni di euro.

Il via libera è arrivato dal Commissario di governo contro il dissesto idrogeologico in Sicilia, l’ex assessore regionale Maurizio Croce, il quale nei giorni scorsi ha scritto al sindaco Pierenzo Muraglie ed al responsabile unico del procedimento, l'architetto Salvatore Guarnieri, dando notizie concrete sul Patto per il Sud alla voce «Opere di tutela della fascia costiera Santa Maria del Focallo».

L'ente ispicese può lavorare, secondo l'input del soggetto attuatore che è il commissario Croce, nelle procedure della gara di appalto poiché è stata approvata la progettazione definitiva e questa è già corredata di tutti i visti necessari. Quindi per l'attuazione delle opere di ripascimento nella zona costiera di Santa Maria del Focallo, l'amministrazione Muraglie può trasmettere il progetto definitivo di completamento per un importo complessivo pari a 15.750.000 milioni di euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia