Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Storie tutte da "gustare" a Modica: cultura e cioccolato insieme per Chocobook

MODICA. Cultura e cioccolato andranno a braccetto anche in questa edizione 2017 di ChocoModica, con una sezione del programma chiamata Chocobook.

Si parte venerdì alle 18 all'Auditorium Floridia, con Antonio Caprarica giornalista di fama internazionale con esperienza come inviato di guerra e commentatore politico, autore di romanzi, racconti di viaggio e saggi, che presenterà la sua ultima fatica letteraria: "L'ultima estate di Diana". L'intento dell'autore è quello di restituire la principessa alla sua storia, quella autentica.

Altro ospite atteso di Chocobook è il giornalista Rai Antonello Carbone che domenica alle 18 alla Fondazione Grimaldi presenta "Il Giallo Sole di Vendicari"  edito dalla salentina Manni. Il protagonista del romanzo Giacomo Cassisi si sposta dalla sua Taormina per un'altra inchiesta che si sviluppa tra la pietra bianca degli iblei e la pietra lavica dell'Etna. Due omicidi legati fra loro, tra le campagne di Vendicari e il mare di Portopalo, turbano l'equilibrio imperfetto del paesaggio del Val di Noto che si estende fino a Catania nel bel mezzo della primavera siciliana.

Chocobook ha scelto a anche di dedicare ai più piccoli un appuntamento particolare: sabato alle 18 alla Società Operaia di Modica Bassa sarà presentato il volume “Topo Ezio e Botticelli” della modicana Valeria Giarratana. Topo Ezio è un topino speciale, dal pelo bianco, che un giorno incontra un bambino altrettanto speciale: Sandro Botticelli.

A tutti gli ospiti, che sabato alle 18.30 presso la Fondazione Grimaldi degusteranno “Una chicchera di Cioccolata Calda”, sarà anche presentato il secondo Quaderno di ChocoModica, quest’anno intitolato “La cioccolata alla Corte Sabauda. Riti e miti”, a cura di Nicoletta Calapà (presente all’evento) e Annarita Meli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia