Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Passalacqua Ragusa sconfitta a Schio

Chiara Consolini

SCHIO. Giornata no, quella di ieri, per la Passalacqua Trasporti Ragusa, che è stata sconfitta nettamente, con il risultato di 90-70, dalle arancioni del Famila Wuber Schio. La gara, giocata alle 18 al PalaRomare, fortino delle scledensi, è stata sempre in mano alle padrone di casa, che hanno saputo contenere i tentativi di rimonta avversari, accrescendo pian piano il loro vantaggio.

In l’avvio di contesa, coach Gianni Recupido si affida al classico starting five composto da Consolini, Gorini, Hamby, Kuster e Ndour. Schio risponde con Yacoubou, Miyem, Anderson, Masciadri e Dotto. Una scelta azzeccata visto che, al terzo minuto, le scledensi conducono per 10-2. Nel secondo periodo, le Aquile, prese per mano da Formica, riducono il loro svantaggio, 32-26.

A questo momento positivo segue però un minuto davvero infelice: alle biancoverdi viene infatti fischiato prima un fallo antisportivo e subito dopo un fallo tecnico per proteste. Le ospiti ripiombano a -13, 39-26, che diventa -14 a metà gara, 46-32. Nella ripresa il piglio con cui Ragusa torna in campo è più combattivo. Ma la distanza resta alta. Nell’ultimo parziale il calo di Ragusa è vistoso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia