BASKET

Passalacqua Ragusa sconfitta a Schio

passalacqua ragusa, Ragusa, Sport
Chiara Consolini

SCHIO. Giornata no, quella di ieri, per la Passalacqua Trasporti Ragusa, che è stata sconfitta nettamente, con il risultato di 90-70, dalle arancioni del Famila Wuber Schio. La gara, giocata alle 18 al PalaRomare, fortino delle scledensi, è stata sempre in mano alle padrone di casa, che hanno saputo contenere i tentativi di rimonta avversari, accrescendo pian piano il loro vantaggio.

In l’avvio di contesa, coach Gianni Recupido si affida al classico starting five composto da Consolini, Gorini, Hamby, Kuster e Ndour. Schio risponde con Yacoubou, Miyem, Anderson, Masciadri e Dotto. Una scelta azzeccata visto che, al terzo minuto, le scledensi conducono per 10-2. Nel secondo periodo, le Aquile, prese per mano da Formica, riducono il loro svantaggio, 32-26.

A questo momento positivo segue però un minuto davvero infelice: alle biancoverdi viene infatti fischiato prima un fallo antisportivo e subito dopo un fallo tecnico per proteste. Le ospiti ripiombano a -13, 39-26, che diventa -14 a metà gara, 46-32. Nella ripresa il piglio con cui Ragusa torna in campo è più combattivo. Ma la distanza resta alta. Nell’ultimo parziale il calo di Ragusa è vistoso.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X