ENERGIA

E-Distribuzione inaugura una nuova cabina primaria a Modica

e-distribuzione, Ragusa, Economia
Foto tratta da Ragusa News

MODICA. Prosegue la campagna di potenziamento della rete di distribuzione dell'energia elettrica della Sicilia. E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce in Italia la rete a media e bassa tensione per la distribuzione dell'energia elettrica, ha inaugurato una nuova Cabina Primaria che ha realizzato a Modica, in contrada Cozzo Pirato Grande.

Le Cabine Primarie sono importanti infrastrutture che fungono da snodo tra la Rete di Trasmissione Nazionale, ad alta tensione, e la rete di distribuzione locale, a media tensione. Consentono, infatti, di ripartire in maniera più razionale la disponibilità di energia elettrica su un dato territorio, di trasferire l'energia elettrica dalla rete di alta tensione a quella di media tensione (o viceversa) e, a parità di energia distribuita, di minimizzare le perdite.

La nuova Cabina Primaria di Modica, la cui realizzazione si è resa necessaria per garantire sia una migliore qualità del servizio ai clienti dell'area, sia per soddisfare le numerose richieste di nuove connessioni di impianti di produzione da fonte rinnovabile, è la 12a della provincia di Ragusa e la 144a nel territorio della Regione Siciliana.

I lavori per realizzarla, iniziati nel giugno del 2013, hanno richiesto un investimento complessivo di circa 2,7 milioni di euro. Il nuovo impianto servirà direttamente circa 10.000 clienti presenti in un'area che comprende parte dei Comuni di Modica, Ragusa e Scicli.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X