Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spaccio e detenzione di droga a Ragusa, scattano cinque arresti - Foto

RAGUSA. Un sospetto andirivieni di persone da un appartamento di un pregiudicato ha fatto insospettire i carabinieri di Ragusa. E’ scattata così una perquisizione. Sono state arrestate per detenzione di droga tre persone Mattia Carrubba, di 23 anni, Emilio Caldarera, di 29 anni, Christofar Luminario, di 22 anni, tutti con precedenti penali per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Carrubba ha tentato di bloccare i militari all’ingresso, senza riuscirci. I militari hanno trovato nascosti sotto il letto un totale di 120 grammi di marijuana suddivisa in 100 dosi, insieme a bilancini di precisione, carta stagnola e coltelli necessari per confezionare le dosi di stupefacente da immettere sul mercato. I tre sono agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

La droga è stata sequestrata è verrà inviata al laboratorio di analisi dell’Asp di Ragusa, per individuare il principio attivo. Durante un’altra perquisizione all’interno di un appartamento di due fratelli sono stati trovato altri 40 grammi di marijuana. Grazie al fiuto di del cane antidroga Ivan i carabinieri di Ragusa la droga già pronta per lo spaccio. Sono stati arrestati due albanesi con precedenti per detenzione di stupefacenti.

Si tratta di Alandro Maloku, di 21 anni, Elvis Maloku, di 19 anni. La droga è stata nascosta sotto un comodino, mentre il bilancino è stato nascosto dietro una specchiera. Oltre alla marijuana è stato trovato un bilancino di precisione e delle buste di plastica tagliate a cerchi, da cui ricavare le confezioni delle dosi.
I due fratelli albanesi ai arresti domiciliari in attesa di giudizio. Anche in questo caso la droga è stata sequestrata e mandata al laboratorio di analisi di Ragusa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia