Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In lista con Micari dà l’appoggio a Musumeci

PALERMO. C’è chi cambia casacca prima delle elezioni, chi passa dall’altra parte dopo il voto e chi…durante. L’imprenditore ragusano Antonello Firullo risulta ancora candidato con la lista di Sicilia Futura a Ragusa, ma sulla sua pagina Facebook non usa mezze parole: «Il 5 novembre io voto Giorgio Assenza». Parole che accompagnano la foto del deputato uscente di Forza Italia e candidato nella lista Diventerà Bellissima a sostegno di Musumeci.

La scelta di Firullo risale in realtà al 25 ottobre scorso, quando sempre con un post su Facebook ha annunciato «formalmente il ritiro della mia candidatura per le prossime elezioni regionali all'interno della lista Sicilia Futura, a sostegno di Fabrizio Micari». L’imprenditore di Scicli in quell’occasione ha spiegato che «sul piano formale non ci sono i tempi tecnici per eliminare il mio nome dall'elenco dei candidati. Ma, dal punto di vista sostanziale, mi considero disimpegnato».

Eppure solo tre settimane prima, al momento della presentazione delle liste, la direzione era un’altra: «Il mio impegno – scriveva - la mia passione, le mie lotte per la legalità a sostegno di una sfida gentile necessaria per la Sicilia. Con Fabrizio Micari presidente». Cosa è successo nel frattempo? «Ho rinunciato a candidarmi perché non avevo tempo per la campagna elettorale, avevo aderito già con forti dubbi – racconta Firullo - mi sono poi accorto che il centrosinistra era molto carente mentre in Musumeci ho riscontrato atteggiamenti più positivi»

Caricamento commenti

Commenta la notizia